biologia |
L'Acqua
L'acqua è indispensabile per l'uomo, perché aiuta il nostro organismo ad espellere tutte le sostanze nocive (tra cui le tossine e l'acido lattico) che producono i reni e le cellule stesse.
La maggior parte dell'acqua presente in natura non è potabile (cioè che non si può bere) perché contiene numerose impurità che potrebbero danneggiare il nostro organismo.
L'acqua che abitualmente utilizziamo nelle nostre case è potabile (che si può bere) perché condotta, dopo la prelevazione dai fiumi e dai laghi, in apposite e particolari centrali dette 'impianti di depurazione'
Grazie a numerosi impianti scientifici, si è riuscito a purificare con più scrupolosità l'acqua potabile, rendendola molto pura e priva di sali minerali.
Questo tipo di acqua viene denominata dagli scientifici con il nome di 'Acqua distillata'.
Essendo priva di qualsiasi sale minerale, non è adatta come bevanda ma viene utilizzata per il funzionamento degli elettrodomestici e delle automobili e per la preparazione di alcuni medicinali e composti chimici.
L'acqua, negli impianti di depurazione, viene purificata con un trattamento costituito da tre fasi molto importanti: la sedimentazione, la filtrazione e la sterilizzazione
** ** ****
Esperimento di scienze
Privacy
|
© ePerTutti.com : tutti i diritti riservati
:::::
Condizioni Generali - Invia - Contatta