ricerche |
Descrizione macchina
Questa macchina di nome HOMMELTESTER 2000 è adatta per misurare la rugosità delle superfici in maniera molto precisa, riesce ad apprezzare il millesimo di micron (ηm)
Essa è fornita da un'unità di elaborazione dati (CPU) che comprende: una parte che permette il controllo dei parametri per la misura tramite dei programmi statistici che gestiscono le tolleranze e la stampante termica. La macchina permette una scelta del campo di misurazione automatica.
L'HOMMELTESTER 2000 è capace di compensare gli errori tramite algoritmi. Esso tramite delle spie colorate (VERDE GIALLO ROSSO) dice se la superficie del materiale misurato va bene, è recuperabile o è di scarto
La macchina è composta da:
Ø una base in granito con una guida in alluminio.
Ø una colonna sulla quale c'è un dispositivo di traslazione ( LV50 - E), il quale può essere spostato tramite una manopola.
Ø un computer munito di software speciale sul quale è collegata la macchina
Descrizione dettagliata sul LV50 - E
50 è la corsa massima in millimetri che il traslatore può effettuare. Il dispositivo di traslazione è collegato con la CPU. Sul pinolo c'è un'asta supporto e un porta-tastatore e il tastatore.
Questo strumento è utilizzabile anche singolarmente, questo permette la misurazione di qualsiasi superficie senza usare il resto della macchina.
Prima di effettuare una misura bisogna effettuare un'operazione molto importante "la calibratura".
Essa consiste nel tarare lo strumento ogni qualvolta che bisogna verificare una superficie (in questo caso), perché la macchina deve prendere un punto di riferimento.
come si effettua
Si posiziona il tastatore sopra la superficie da verificare fino all'avvicinamento della linea dello zero (questa operazione si effettua meccanicamente con la regolazione con le apposite manopole).
Privacy
|
© ePerTutti.com : tutti i diritti riservati
:::::
Condizioni Generali - Invia - Contatta