storia |
La rivoluzione americana avviene prima di quella francese, ma per noi europei la rivoluzione francese ha avuto molto più importanza perché essa ha influito sugli ideali di tutti i paesi europei.
La rivoluzione americana si presenta nelle colonie inglesi che sono di lingua e tradizioni inglesi, ma differenti per quanto riguarda la religione; le colonie avevano un accordo con la loro madrepatria : dovevano commerciare solo con essa, anche se alla fine veniva sempre fatto diversamente. Le colonie avevano interesse ad essere alleate con la madrepatria per combattere contro Francia, dopo la guerra dei sette anni, l'Inghilterra ottenne il Canada e da qui cominciò il contrasto fra l'Inghilterra e le colonie.
Le colonie non pensavano all'indipendenza, affermavano che " un continente non può essere governato da una sola isola ", Inghilterra decideva tutto per le colonie senza mai interpretarle, così le colonie
Chiedevano di avere dei rappresentanti
Chiedevano di togliere il monopolio del commercio
Successe poi che l'Inghilterra, invece di venire incontro alle colonie, le colpì duro mettendo la tassa sul bollo a tutta la popolazione; questo scatenò la loro rabbia e a questo punto si ribellarono e cominciò a nascere l'idea di una dipendenza.
Si
passa così dalla richiesta della rappresentanza alla richiesta d'indipendenza
che viene però rifiutata: scoppia una piccola guerra che l'Inghilterra
sottovaluta non impiegando tutto il suo esercito, ma le colonie chiedono aiuto
alle potenze europee come
Con la battaglia di Lexington, le colonie ottennero la loro indipendenza. 4 luglio 1776 trattato d'indipendenza
L'idea dell'indipendenza nasce proprio grazie all'illuminismo, infatti, molti volontari partono dall'Europa per combattere questa battaglia con a Capo George Washington.
Le battaglie definitive quelle di Saratora e Yorktown.
Privacy
|
© ePerTutti.com : tutti i diritti riservati
:::::
Condizioni Generali - Invia - Contatta