ePerTutti


Appunti, Tesina di, appunto INFORMATICA

INFORMATICA

ricerca 1
ricerca 2

DISEGNARE IN 3D CON Autocad

DISEGNARE IN 3D CON Autocad VERIFICA FINALE 1] LEGGERE ANTENTAMENTE E RISPONDERE ALLE SEGUENTI DOMANDE 1) Indicare quale tra le seguenti affermazioni riguardo le regioni, è falsa, contrassegnando la casella corrispondente: [...]


BRANCH-AND-CUT

BRANCH-AND-CUT Anche se la convergenza è garantita, il metodo dei piani di taglio “alla Gomory” risulta troppo lento per essere efficace in generale. Padberg e Rinaldi (1991) hanno proposto per primi di combinare Branch-and-Bound (B&B) [...]


COMPLESSITA’

COMPLESSITA’ 1-EFFICIENZA E POLINOMIALITA’ EFFICIENZA = utilizzazione intelligente di risorse scarse e/o costose RISORSE: spazio di memoria, numero di processori, banda di comunicazione, tempo di calcolo DIMENSIONE DEI DA [...]


Conversioni di tipo

Conversioni di tipo Per conversione di tipo si intende una operazione volta a trasformare un valore di un certo tipo in un altro valore di altro tipo. Questa operazione è molto comune in tutti i linguaggi, anche se spesso il programmatore [...]


L'overloading degli operatori

L'overloading degli operatori Ogni linguaggio di programmazione è concepito per soddisfare determinati requisiti; i linguaggi procedurali (come il C) sono stati concepiti per realizzare applicazioni che non richiedano nel tempo più di poch [...]


Linkage e file Header

Linkage e file Header Quello che è stato visto finora costituisce sostanzialmente il sottoinsieme C del C++ (salvo l'overloading, i reference e altre piccole aggiunte), è tuttavia sufficiente per poter realizzare un qualsiasi programma. [...]


Programmazione a oggetti

Programmazione a oggetti I costrutti analizzati finora costituiscono già un linguaggio che ci consente di realizzare anche programmi complessi e di fatto, salvo alcune cose, quanto visto costituisce il linguaggio C; tuttavia il C++ è molto [...]



1 2 3 4


Privacy

© ePerTutti.com : tutti i diritti riservati
:::::
Condizioni Generali - Invia - Contatta